138
Antonio Conte non lo ha mai voluto Radja Nainggolan. E non perde occasione per rimarcarlo. Durante l'estate 2019, la prima del tecnico salentino sulla panchina nerazzurra, il belga fu tra gli epurati e finì per essere ceduto in prestito al Cagliari. Curiosamente, proprio ieri il destino ha legato di nuovo il suo nome a quello di un altro giocatore del quale Conte poco più di un anno fa aveva chiesto la cessione: Ivan Perisic.
commenta
LA BORDATA - Ma se il croato ieri ha segnato il gol che ha permesso all'Inter di pareggiare in extremis il match con il Parma, per Nainggolan nel post partita è arrivata una critica durissima da parte dell'allenatore: "La condizione di Nainggolan? È entrato e potete giudicare voi la prestazione, io non posso fare valutazioni. Cerco di mettere tutti nella migliora condizione: c’è chi ci arriva prima, chi dopo e chi mai. Noi cerchiamo sempre di mettere i giocatori nelle migliori condizioni".
NON COSI' - Ora siamo al dunque: Nainggolan non è il tipo di centrocampista che vorrebbe Conte. E soprattutto, al momento, è ancora lontano dalla condizione fisica che vorrebbe vedere l'allenatore. Conte non lo voleva, Conte non lo vuole e non lo può vedere: almeno non così, nella condizione in cui ha giocato contro il Parma.